martedì 31 agosto 2021

La scrittura è la mia danza nel Mondo

La scrittura è la mia danza nel Mondo.
Così mi presento su WhatApp perché così intendo e percepisco la mia vita.
Un intreccio, spesso molto disordinato, di ciò che ho e di quel che non posso avere.
Così, niente mi impedisce di scrivere, ma certo il mio corpo non mi consente di ballare.
Anche se, a ben guardare, nemmeno la scrittura mi ha sempre sorriso.
Infatti, c'è stato un tempo in cui anche la scrittura non mi sorriso affatto; ed anzi, mi ha letteralmente voltato le spalle.
E lo ha fatto proprio quando ho sentito l'esigenza di raccontare mia storia di donna su quattro ruote.
Mai avrei creduto che sarebbe stato così difficile narrarla da un punto di vista il più possibile oggettivo.
Dopo mesi di duro lavoro e anche più di qualche lacrima, tutto andò per il meglio.
Ma solo dopo molti mesi, la scrittura ha ripreso a scorrere libera dentro di me, fino a diventare un'abitudine quotidiana che dura ancora oggi.
Quanto alla danza, per ora devo accontentarmi di riuscire abbastanza spesso a distrarre il mio corpo dolorante (anche) attraverso la musica e di far ballare i pensieri affinché non diventino anch'essi troppo rigidi.

Nessun commento:

Posta un commento