mercoledì 4 agosto 2021

Senza più (farti) soffrire

Non mi hai ancora detto a che ora arriverai.
Spero che ciò possa avvenire il prima possibile, perché ho bisogno di parlarti e mezzogiorno sarebbe già fuori tempo massimo.
Mi sto preparando da tempo perché, contrariamente a ciò che tu possa pensare, non sempre trovo facile parlare con te.
Certo, tu non hai alcuna colpa.
E poi, non è la prima volta che mi accingo a pronunciare un discorso simile.
E allora, qual è il problema?
Nessuno.
Nemmeno quello di perdere la tua amicizia.
Perché?
Perché ti esporrei chiaramente anche questo timore, scrutando poi la tua reazione, per comprendere se mi sarà possibile proseguire il mio discorso o se, al contrario, sia meglio fermarsi in superficie.
Ma ora ho capito.
Semmai, il problema sarebbe scoprire che tutti questi timori, altro non sono che un modo per tenerti prudentemente lontano da me.
A quel punto allora, niente sarebbe più un problema tra noi.
Perché potrei starti vicino senza più timore di (farti) soffrire.

Nessun commento:

Posta un commento