giovedì 12 agosto 2021

In questa storia che storia non è

Ho provato a provare rabbia nel tuoi confronti, ma poi ho capito che non ha alcun senso.
Infatti, di solito, la rabbia, una volta sfogata lascia vuoti, stanchi, è vero, ma anche in qualche modo rilassati, nella consapevolezza di essersi buttati alle spalle un'emozione che rende pesanti.
Ho provato a provare nei tuoi confronti
ma poi, non mi sono sentita più leggera, anzi.
Mi ha colto un senso di smarrimento.
Sentivo infatti di aver sbagliato bersaglio.
Eppure ieri, ho ripetuto fino alla noia i motivi per cui ce l'avevo con te.
E, ad ascoltarmi dall'esterno, mi sono sembrata persino convinta di ciò che dicevo.
Ma oggi no.
Oggi è tutto diverso.
Sono passate solo ventiquattr'ore e ogni mia parola pronunciata ieri, mi sembra falsa, se riferita a te.
Eppure la rabbia è giustificata, salvo il fatto che avrei dovuto rivolgerla a me stessa.
Per averla provata nei confronti di chi è rimasto uguale a sé stesso (ovvero tu) e non nei confronti di chi è cambiata e non sa chi è diventata (in questa storia che storia non è).

Nessun commento:

Posta un commento