lunedì 23 agosto 2021

Definitivamente fuori pericolo

Anche oggi, mi tengo tutto dentro.
Lo faccio sperando di evitare tensioni.
Eppure, dentro, non sono certo distesa, presa dalle domande di sempre.
Eppure, mi stupisce notare come, nel dover mostrarmi tranquilla e razionale, io finisca per esserlo davvero.
Certo, è presto per cantare vittoria e dichiararmi definitivamente fuori pericolo, anche perché ho deciso di non farlo mai più, anche se, intorno a me, tutti i segnali sembrano essere incoraggianti.
Così, preferisco rimanere leggermente (in at)tesa.
Lo so, la maggior parte delle persone giudica questo mio atteggiamento particolarmente inutile, quando non anche dannoso (per me, ma anche per chi mi sta vicino?)
Eppure, non conosco altro modo di reagire se non questo.
È vero, tu mi hai insegnato dei comportamenti concreti per non farmi sopraffare dell'inquietudine, ma la verità è che io, in tua assenza, non sono in grado di eseguirli correttamente.
Ed allora, me ne sto qui, ad aspettare che tutto questo se ne vada.
Con la speranza che tutto ciò avvenga, possibilmente, prima del tuo ritorno per non essere costretta ad impiegare gran parte dell'esiguo tempo a nostra disposizione, ad elencarti tutto ciò che in queste settimane, non ha funzionato.
Mentre, invece, il mio più grande desiderio è parlare di te, perché solo facendo così, riesco a fare chiarezza (anche su di me).

Nessun commento:

Posta un commento