giovedì 26 agosto 2021

Al centro del (tuo) mondo?

Non sono responsabile della tua felicità.
E mentre me lo dicono, vorrei rispondere che non ti ho mai imposto i miei ideali di gioia.
Ma so già che sarebbe troppo semplice cavarsela con una risposta così scontata e a buon mercato.
Ed allora, quale significato attribuire a questa frase?
Forse che non posso far nulla per renderti davvero felice?
Si, forse vuol dire proprio questo.
E non è giusto che mi faccia prendere dallo sconforto.
Sarebbe come pretendere di essere il centro del tuo mondo.
Ovvero, di occupare una posizione che non mi hai mai attribuito.
Ed anche di questo ti ringrazio
perc mi stai insegnando che, per me, è più importante poter rimanere nel tuo mondo e gioire di tutto ciò che puoi offrirmi, piuttosto che ostinarmi a voler scegliere un posto preciso accanto a te, correndo così il rischio di essere cacciata via per sempre dalla tua vita.

Nessun commento:

Posta un commento