martedì 3 agosto 2021

Il preparatore sentimentale

Voglio rimanere sola con te perché non capita da troppo tempo.
E sarebbe un'ottima occasione per parlare come facevamo ai nostri inizi.
Forse non saprò trovare subito le parole e il tempo non giocherà certo a mio favore, ma io confido nel ricordo della nostra passata solitudine che ci condurrà a confrontarci in modo sereno.
Eppure dovrebbe essere tutto (più) facile per me perché proprio tu mi hai sempre trasmesso la tranquillità necessaria per affrontare i momenti più difficili ma, evidentemente, non avresti potuto prepararmi a fare i conti con i miei sentimenti.
Tuttavia, mi piace pensare che, proprio grazie a questo dettaglio, abbia capito quanto tu sia importante per me.
E se hai accolto l'invito a ritornare, nonostante questa tua consapevolezza, significa che, in qualche modo, anch'io ti ho donato qualcosa.





Nessun commento:

Posta un commento