martedì 24 agosto 2021

Dietro un paio di occhiali da sole

Un diario abbandonato a qualche mese fa
perché a te non piace scrivere.
E poi, ero convinta che anche tu come me, non avessi bisogno di esternare troppo le tue emozioni di pura felicità.
Già, la tua felicità; quella che immagino anche ora che tu non ci sei.
L'avevo sognata molto diversa da come mi è apparsa pochi minuti fa.
Sarà per questo che quella foto mi ha lasciato stordita.
Ma confusa certo no.
Ora mi è tutto molto chiaro.
Ed è come se, improvvisamente, tu fossi tornato indietro nel tempo.
O, forse, non ti sei mai mosso dal punto in cui ti trovavi quando hai smesso di parlar(mi) di lei?
Non ti farò domande, ovviamente.
Esattamente come tu non ne hai mai fatte a me.
Permettimi solo di dirti che non era questa la felicità che immaginavo per te.
E non darmi dell'egocentrica egoista, ti prego.
Non ho mai perso di vista il fatto che la tua felicità, nulla avrà a che fare con me.
Ma non posso far a meno di guardarti negli occhi, mentre ti dico che meriteresti ben altra felicità (non nascosta dietro un paio di occhiali da sole).
Tuttavia, ti auguro il meglio dalla Vita.
Perché davvero te lo meriti.

Nessun commento:

Posta un commento