mercoledì 7 settembre 2016

Lezione di vita

L'atteggiamento di quella donna nei confronti di quelle bambine, mi mette fortemente a disagio e provoca in me una forte rabbia che fatico a trattenere, quando la incontro.
Così, come faccio sempre quando mi trovo in queste situazioni, mi allontano.
Nonostante questo, stasera ho deciso di chiedere il parere di Sharazad, la mia saggia amica, a riguardo.
La sua risposta non si è fatta attendere: “Probabilmente, questa persona avrebbe solo bisogno d'aiuto. Non giudicare se non sai”.
Non avevo dubbi sul fatto che lei avesse la soluzione alle mie critiche decisamente superficiali.




Il resto della serata in sua compagnia, trascorre piacevolmente come avviene sempre.
Nonostante il fatto che ora mi senta davvero più serena, non posso fare a meno di pensare che, giudicando quella donna e il suo rapporto con quelle bambine, ho fatto esattamente l'errore che io imputo sempre agli altri: essere troppo duri con il mio dolore.
Non mi resta che ringraziare di vero cuore la mia saggia Sharazad per avermi donato nuova consapevolezza.

Nessun commento:

Posta un commento