sabato 7 agosto 2021

Una strada piena di curve

È sempre più difficile tenere tutto nascosto.
E forse non sarebbe nemmeno giusto.
In passato, non sono stata del tutto sincera con i miei sentimenti e ora voglio che tutto sia diverso.
E se troverò il coraggio di dirti tutto, percorrerò la strada a ritroso: partirò da una bugia, per arrivare alla verità.
Ed è per questo che la partenza si preannuncia più difficile; perché si tratterà di costruire una bugia che dovrà reggere fino a che non avrò esaurito le parole; ma dovrà anche essere in grado di farti intuire la verità in trasparenza cosicché potrai essere tu a decidere fino a che punto guardarla in faccia, questa verità.
Io ti farò semplicemente da guida e cercherò di essere il più discreta possibile, senza farti mai pesare il fatto che sono io a condurre il gioco perché solo io conosco il percorso per giungere alla meta.
E ti avviso sin da subito, sarà una strada piena di curve, create appositamente perché tu possa procedere con cautela, perché voglio assolutamente evitarti un impatto violento contro la (mia) verità.

Nessun commento:

Posta un commento