domenica 8 agosto 2021

Riemergere illesa

Potrei scriverti una lettera
ma sono quasi sicura che non la leggeresti
perché con te è tutto diverso.
Con te mi sono abituata ad affrontare gli argomenti importanti senza la mediazione di foglio alcuno.
E così sono giorni che provo e riprovo la tecnica migliore per tuffarmi nel mare dei miei sentimenti per te per trovare quella che, dopo il lancio nel vuoto, mi consenta di riemergere illesa e, soprattutto, con te (ancora) accanto.
Lo so, quando tornerò in superficie, non potrai abbracciarmi come vorrei.
Ma spero almeno che riuscirai ad ascoltare per intero le frasi che sussurrerò al fondale dei miei sentimenti a senso unico.
Come dici? Quando eseguirò questa acrobazia?
Vorrei dirti che ciò avverrà molto presto, ma la verità è che (forse?) ho ancora bisogno di molto allenamento perché so che dovrò essere totalmente padrona delle mie parole esattamente come non lo sono mai stata del mio corpo.

Nessun commento:

Posta un commento