domenica 29 agosto 2021

Né per mari, né per monti

Aspetto.
Non inseguo nessuno per mari e per monti.
Aspetto
che le persone mi raggiungano
quando, e soprattutto se, sarà loro possibile.
Nel frattempo, è vero,
mi capita di sbirciare per vedere 
a che punto sono
del probabile cammino verso di me.
Ma, se non le vedo comparire all'orizzonte
me ne torno da dove sono venuta
affinché non abbiano a scoprire
che le stavo aspettando.
Infatti, che razza di Amica sarei
se mi comportassi così?
È vero, è bello dire Mi manchi.
Ma, se devo essere sincera
io ne faccio volentieri a meno.
Che razza di Amica sarei
se le persone riempissero i miei vuoti?
E se Mi manchi
volesse dire
Sei importante per me?
Non cambierebbe poi molto, credetemi.
L'altra persona potrebbe rispondermi
Se sono così importante per te,
lasciami qui dove sono ora
anche se sono lontano da te
perché vuol dire
che non è ancora giunto il tempo
di una nuova vicinanza.

Nessun commento:

Posta un commento