mercoledì 18 agosto 2021

Grazie della compagnia

Ho gettato via le valigie.
Ho gettato in mare il mio sogno d'amore per te.
Non posso fare lo stesso con il mio tempo, che spesso vorrei trascorrere fuori di qui, per poi comunque ritornare sempre.
Ed è esattamente ciò che vorrei fare in questi giorni.
Sai, per me sarebbe molto importante fare questa esperienza.
E chi l'ha mai detto che l'assenza delle persone care, debba per forza inchiodarci alla solitudine?
Proprio per questo, non sai quanto mi piacerebbe attendere il tuo ritorno insieme ad altre persone.
Come dici?
Sarei troppo distratta per accorgermi del tuo arrivo?
Non devi temere.
Quando sarai cosi vicino da potermi raggiungere, saluterò e, soprattutto, ringrazierò per la compagnia che mi hanno fatto.
Infatti, so già che dovrò tornare da loro quando tu vorrai ripartire ed io non potrò seguirti.
Come dici, scusa?
Cosa ne sarà di noi se dovessi scoprire che ho provato per altri il tipo di sentimento che nutro per te?
Non ti preoccupare.
Sarai l'unico (altro) uomo a cui racconterò la nostra storia, perché mi piace pensare che sia stato proprio tu a farci incontrare
(per rendermi meno penosa la tua assenza). 

Nessun commento:

Posta un commento