venerdì 1 gennaio 2021

Carissimo 2021 (A timidi passi)

Carissimo 2021,
ti guardo con un certo sospetto, e non può essere altrimenti, considerato tutto ciò che ha fatto il tuo pessimo predecessore.
E così mi addentro in te, con un passo piccolo e timido.
E mi costa fatica sai,  perché io timida non lo sono per nulla
Ma credo che  con te questo sia l'unico comportamento possibile.
Ma tu, mi raccomando, non approfittare di questa timidezza.
Immagino che mi chiederai di avere coraggio, perché 365 giorni sono un tempo molto lungo, e non si sono mai visti così tanti giorni tutti completamente positivi.
Allora cercherò di non dare nulla per scontato; lo so, lo scrivo sempre, ma poi non mantengo mai la promessa e così, quando qualcosa non va come avevo sperato, mi abbatto e per riprendermi impiego sempre troppo tempo.
Invece no, quest'anno ho deciso di lasciare che tutto vada come deve andare; così facendo spero di essere sufficientemente preparata ad affrontare i passaggi più difficili, ma, soprattutto sono certa di che riuscirò a sorprendermi davanti alle positività (nel senso migliore della parola), della Vita.
Come vedi, mio caro 2021, sono pronta ad accoglierti con il sorriso; vedi di non darmi alcun motivo per spegnerlo con lacrime troppo cocenti.

Nessun commento:

Posta un commento