domenica 17 gennaio 2021

La forza della promessa

Lo so, non mi hai chiesto nulla.
Ed è proprio per questo motivo che ti sembrerò egoista.
Ma sento ugualmente la necessità di farti una promessa.
D'ora in poi mi impegnerò al massimo per mostrarti solo la parte più gioiosa di me.
Lo so, te l'ho già scritto ieri sera.
Eppure, anche oggi la mia mente torna lì.
E, a mia parziale discolpa, posso dire che tutti, prima o poi, rinnovano le promesse che hanno fatto nel corso della loro vita.
Ed allora, mi chiedo: 'cos'ho di diverso dagli altri, che mi porta quasi a vergognarmene?'
Nulla, tranne, forse, il fatto di riconoscermi fragile e, per questo, bisognosa di rinnovamento quotidiano.
O forse no.
Forse proprio questa mia promessa, indica che non voglio dare nulla per scontato.
Nemmeno tra noi...

Nessun commento:

Posta un commento