martedì 12 gennaio 2021

Cicatrici vestite

Non rido mai delle mie cicatrici.
Sono il passato e forse per questo non ne sento la necessità.
Stanno lì, sulla mia pelle.
Non me ne vergogno, questo no ma, specie d'estate, assecondo il mio istinto che mi porta a coprirle.
Non so se tu abbia mai fatto caso a loro.
Chi si è presa cura di me prima del nostro incontro, mi diceva spesso che la cura che stavo affrontando doveva coinvolgere anche loro.
Peccato che io non ne sentissi affatto la necessità.
E tu?
Qual è la tua opinione?
Non me ne hai mai fatto accenno ed ora è decisamente troppo tardi.
Ora le mie cicatrici sono vestite e mostrartele non sarebbe giusto; non servirebbe a nulla.
E forse, il motivo per cui tu le hai sempre ignorate è il fatto che non vuoi farmi vivere nel passato, perché ci siamo incontrati grazie alla mia esigenza di chiudere definitivamente con quel periodo di cui non ne sentivo più la minima necessità.

Nessun commento:

Posta un commento