domenica 31 gennaio 2021

Fede (al dito)

Racchiudi in un cerchio dorato infilato in un dito, il tuo non esserci più nella mia vita.
Penso sempre a questo particolare, quando mi parli di lei.
E non è vero che provo rabbia.
È semplicemente la Vita.
O, perlomeno, lo era fino ad oggi.
Sì perché oggi non ho fatto altro che  scacciare quell'immagine così chiusa (per me) e così definitiva (me lo auguro, per te).
Gli altri miei pensieri su di voi non sono niente, in confronto alla confusione interiore che mi ha lasciato il non perseverare nell'immagine di te con la fede al dito.
Certo, tu non te ne sei mai accorto, ma io ad ogni nostro nuovo incontro, getto un'occhiata fugace alla ricerca della fede.
Finora, non hai mai intercettato quel mio preciso sguardo.
Tu che cogli tutto anche dei miei sguardi ed io che continuo a pensare che, proprio questa arma a doppio taglio sia però uno dei tuoi migliori pregi.

Nessun commento:

Posta un commento