martedì 5 gennaio 2021

Che ci posso fare?

Sempre più spesso, specie nell'ultimo periodo, mi capita di pensare al fatto che, nonostante la mia età (che, scherzosamente, definisco veneranda), vivo una vita adolescenziale.
Con questo termine, voglio indicare la mia mancanza di responsabilità che  caratterizzano, invece, l'esistenza delle mie coetanee che si dividono tra casa, lavoro, marito, figli.
Mi si potrebbe obiettare che confrontare la propria esistenza con quelle altrui, lascia sempre il tempo che trova e molto spesso ci lascia anche con l'amaro in bocca.
Tutto vero, naturalmente.
Ma che ci posso fare se mi sento esattamente così?
Poi però, parlando con un carissimo Amico, scopro che ci sono persone che in me notano anche una certa dose di saggezza.
Forse avrei potuto schernirmi, di fronte alla percezione che ha di me.
Ma non l'ho fatto.
Per me è già molto significativo il fatto che sia stato qualcun altro a notare in me questa saggezza.

Nessun commento:

Posta un commento