mercoledì 20 gennaio 2021

La nebbia addosso

Mi guardo allo specchio e lo vedo sempre e solo così appannato da risultare quasi inutile.
Eppure so che non me lo merito, perché sarebbe come ammettere che non mi fido per nulla della mia intelligenza emotiva.
Ed invece, dovrei ascoltarla più spesso, io che ho impiegato così tanto tempo a farla nascere dentro di me e, soprattutto, ad alimentarla, affinché crescesse e si rafforzasse giorno dopo giorno.
Eppure, ogni volta che si avvicina al mio cuore, faccio di tutto per fissare altrove il mio sguardo.
Mi blocco davanti allo specchio che mi appare ogni giorno più opaco e, quindi, mi restituisce un'immagine di me che non mi piace affatto.
Ed è proprio in quel preciso istante che vorrei gridare che no, non merito tutta questa folla di dubbi ingarbugliati e confusi.
Vorrei fermarmi di fronte allo specchio per dissipare tutta la nebbia che gli sta incollata addosso, con la sola forza del mio respiro.

Nessun commento:

Posta un commento