venerdì 15 gennaio 2021

Rinchiusa in un'aula

Ho imparato molto, da quando ci conosciamo.
Oggi arriva la lezione più difficile, quella che sento di dover affrontare il più possibile lontano da te.
Quella in cui mi si chiede di abbandonare i miei dubbi e abbandonarmi all'attesa di ciò che verrà, come del resto avevo imparato a fare fin dall'inizio.
Ma mi sono cullata nell'illusione che ciò fosse sufficiente a vivere in modo diverso rispetto al passato.
Non è stato così.
Ed allora non mi rimane altro da fare se non rinchiudermi in un'aula a studiare.
Non mi è dato sapere se quando avrò finito, tu ci sarai.
Non posso pretenderlo.
Ma rimarrà sicuramente vero che, anche questa volta, saremo rimasti tu un ottimo Maestro ed io un'Allieva masochista e pasticciona.

Nessun commento:

Posta un commento