lunedì 11 gennaio 2021

Senza corazza di guardia

Certo che siamo proprio buffi io e te, mentre parliamo di Donne, Amore e Gelosia.
Certo, tu non trovi nulla di strano, in tutto questo.
Tu ti limiti a raccontare una delle tante storie che ti hanno visto protagonista.
Ma, a differenza di tutte le altre, sono sicura che questa l'ho già sentita e ne ricordo ogni minimo dettaglio, dall'inizio alla fine.
Tuttavia, scelgo di non interromperti perché, se ti conosco (abbastanza bene), immagino già il tuo desiderio di aggiungere un ulteriore elemento per migliorare la mia vita.
Ed infatti, esso non si fa attendere a lungo, anche se mi ha lasciato del tutto spiazzata: mi metti in guardia dal rischio di incontrare un uomo geloso e possessivo.
Ora, se il cuore mio potesse parlare ti direi che tu sei esattamente l'opposto degli uomini che descrivi.
Ma al mio cuore ho imposto il silenzio.
Così mi limito a dirti di non preoccuparti, che le troppe illusioni che ho coltivato nella mia vita, mi hanno munito di una spessa corazza che, da un lato mi impedisce di soffrire ancora, dall'altro mi fa apprezzare ancor di più la possibilità di stare di fronte a te senza alcun tipo di difesa.

Nessun commento:

Posta un commento