lunedì 25 gennaio 2021

Andrà tutto bene?

Sono sempre io e questa è sempre la solita storia che, negli anni, non è cambiata di una virgola.
Sono sempre io che mi blocco a riflettere, pensare, rimuginare.
Mi capita spesso di pensare che, almeno in qualche occasione, potrei prendere la vita con maggior spensieratezza; eppure, ironia della sorte, tutti intorno a me parlano dell'importanza di coltivare costantemente la propria consapevolezza emotiva.
Non che ci sia nulla di male in questa esortazione, intendiamoci.
Ed intendiamoci anche sul fatto che nemmeno io sono immune dai rischi emotivi che corro, nei momenti in cui abbandono (anche solo per poco tempo) la mia consapevolezza emotiva.
Semplicemente, vorrei poter vivere la quotidianità con un po' di leggerezza in più; la stessa che in realtà mi (ha) accompagna(ta) sempre, all'inizio di ogni esperienza che ho fatto finora.
Poi, puntualmente, qualcosa di destabilizzante accade, fosse pure anche solo dentro la mia Anima.
Ed allora, riparte il mio arrovellarmi su brandelli di realtà che so già essere il peggior atteggiamento da (man)tenere.
Ma mi è proprio così difficile pensare, almeno per una volta, che (forse?) andrà tutto bene?

Nessun commento:

Posta un commento