venerdì 22 gennaio 2021

L'Autore sconosciuto

Faccio sempre più fatica a scrivere.
Mi trovo sul crinale dei sentimenti.
Da un lato ci sono quelli fraintesi.
Dal lato diametralmente opposto quelli autentici, ma che nessuno leggerà, ne sono certa.
Ed io mi trovo nel mezzo, in un equilibrio che solo gli altri vorrebbero instabile.
Quanto a me, io saprei perfettamente da quale parte andare.
Anzi non saprei. Lo so punto e basta.
Ma non sono tenuta a dirvelo.
Che cosa cambierebbe, se ve lo dicessi?
Proprio nulla.
Ed allora, per favore, almeno per qualche tempo, lasciatemi da sola con i miei pensieri.
Che forse saranno anche i vostri.
Ma non siete tenuti a dirmelo, se non lo ritenete necessario.
In fondo, quante volte vi capita di leggere delle frasi che vi colpiscono particolarmente ma, poiché non conoscete l'Autore che le ha scritte, vi limitate a custodire nei vostri cuori?

Nessun commento:

Posta un commento