giovedì 28 gennaio 2021

Disarcionata

Quella piccola pausa improvvisa
quando io mi aspettavo un semplice
punto e a capo passiamo ad un altro argomento proprio così detto tutto d'un fiato.
Eri stato sufficientemente chiaro, almeno dal mio punto di vista. Non sarebbe stato necessario aggiungere altro.
Ma tu no. Hai voluto tornare sui tuoi passi.
O almeno questo ho creduto, finché non ti sei bloccato di nuovo, apparentemente per imboccare un'altra strada, anche se solo parzialmente diversa.
Hai alzato inspiegabilmente la voce, come se avessi dovuto farti sentire da una persona lontana, ed invece io ero lì, a due passi da te.
Hai voluto ribadire il concetto e solo a quel punto, hai deciso, questa volta sì, di passare ad altro.
Ho fatto finta di nulla, perché tu non hai nessuna colpa.
La verità è che vorrei tu mi spiegassi il motivo di quelle tue pause.
Non sarebbe la prima volta che, riportandoti sui tuoi passi, ti chiedo chiarimenti.
Ma questa volta sento che la strada sarebbe davvero impervia ed io non sono pronta a correre il rischio di essere disarcionata dalle mie comode certezze.

Nessun commento:

Posta un commento