giovedì 21 gennaio 2021

Freddezza

Non voglio stare ancora a pensare.
Ho già perso troppo tempo, stanotte.
Tra qualche ora sarà l'alba di un nuovo giorno perché, come mi hai spiegato tu oggi, l'inclinazione del raggio di luce, si farà ogni minuto sempre diversa.
Ed è così che mi sorprendo a pensare a quanto queste tue parole così precise eppure così casuali e spensierate, non abbiano nulla a che vedere, con le astruse lezioni di scienze che hanno assillato durante tutti i miei anni di scuola.
Eppure, ripensandoci ora, mi torna alla mente una tua affermazione di alcuni mesi fa, quando in sostanza mi hai fatto credere che, per te, l'amore è solo una questione chimica e scientifica.
Dal canto mio non ho mai creduto che per te tutto ciò fosse vero.
Tu che nelle relazioni con il Mondo circostante, dosi alla perfezione la precisione scientifica e un'emotività totalmente umana che nulla ha a che spartire con la freddezza della scienza.

Nessun commento:

Posta un commento