mercoledì 13 gennaio 2021

Doppia traditrice

Per tenere il più possibile a bada il dolore devo eseguire degli specifici esercizi fisici.
Quando il dolore si fa sentire troppo, devo mettermi a riposo.
Mentre riposo potrei dedicarmi alla lettura (preferibilmente di un libro, che è ciò che mi manca di più).
Invece troppo spesso il desiderio di dormire mi coglie, rubando il sonno alla notte.
Ed è allora che (forse) potrei dedicarmi ai libri.
O forse no. Perché, a quel punto, se n'è andata pure la concentrazione necessaria.
Me ne rimane in quantità talmente modica che, al massimo, mi concede la lettura di qualche rivista.
Ed allora mi sento doppiamente traditrice: nei confronti dei libri e, soprattutto, al cospetto della mia tabella di marcia, su cui sono sempre in ritardo.
Ed è come se lo fossi con me stessa.

Nessun commento:

Posta un commento