martedì 15 dicembre 2020

Scavare in profondità

Ho sempre cercato di nutrire rispetto verso le opinioni altrui, specie quando divergono dalle mie.
Almeno fino a stasera; infatti, per la prima volta dopo tanto tempo che li conoscono, ho provato un sottile (ma non per questo meno insinuante) fastidio nel modo (specie di alcuni di loro) in cui hanno espresso il loro disappunto.
Eppure, so che non dovrei;  perché magari anche di me potrebbero dire che anch'io non so esprimere la contrarietà in modo positivo e, quindi, costruttivo, ma anche perché ognuno deve poter vedere riconosciuta una propria e peculiare modalità di espressione del dissenso.
Ed ultimo ma non meno importante, il fatto che non hanno minimamente mancato di rispetto a me in prima persona.
E quindi, se ho provato così tanto fastidio di fronte a questa situazione, forse semplicemente, dovrei scavare un po' più a fondo, in questo mio disagio...

Nessun commento:

Posta un commento