lunedì 21 dicembre 2020

Benessere altrui

Mi capita molto raramente di occuparmi degli altri ma, quest'anno, l'avrei fatto con ancora maggiore forza e non già e non solo a causa del periodo complicato che stiamo vivendo, ma semplicemente perché credo che proprio lei avrebbe avuto bisogno di una nostra mano tesa.
Anche tu ora conosci la storia di questa Donna e così, anche oggi, ti racconto una parte della sua vita davvero sfortunata.
Mi ascolti con la tua consueta attenzione ma, nel frattempo, ti stupisci del fatto che io voglia compiere questo gesto.
Ed io potrei anche sentirmi offesa dalla tua meraviglia, ma non lo sono affatto; semplicemente voglio credere che il tuo atteggiamento significhi che ti sorprendi quando scopri altre affinità di comportamento che ci accomunano.
Perché proprio grazie a te ho affinato la mia capacità di pensare anche al benessere altrui.

Nessun commento:

Posta un commento