mercoledì 2 dicembre 2020

La vela e l'aereo (andata e ritorno)

Ancora una volta, mi parli dei viaggi che sogni di fare.
Quello di oggi si svolge nientemeno che all'interno di un'enorme vela.
E mentre tu racconti, la mia mente non può fare a meno di fuggire da terra e prendere il largo fino a volare laddove quella vela è spiaggiata.
Perché anch'io sogno il tuo stesso viaggio (per motivi diversi, che mai ti chiederei di condividere).
O forse sì, togliamo pure le parentesi.
Perché forse le tue ragioni non sono poi cosi diverse dalle mie.
Anche tu, esattamente come me infatti, cerchi un viaggio che ti porti lontano dalla vita di sempre.
Una vita spesa per combattere il dolore altrui, la tua.
Una vita stanca di lottare contro spazi troppo angusti, la mia.
Per questo ti auguro di poter partire presto.
Esattamente come lo auguro a me stessa.
Ma non ti devi preoccupare.
La tua vela ed il mio aereo viaggeranno su rotte opposte, affinché i nostri tempi non si inc

Nessun commento:

Posta un commento