domenica 27 dicembre 2020

Direzioni opposte (ma convergenti)

È strano, ma anche molto piacevole vedere come lei riesca a scherzare con me su di noi.
In passato, invece, quasi si infastidiva, quando nominavo uno dei miei amori impossibili.
Ricordo che, all'epoca, era un atteggiamento che quasi mi offendeva, perché avrei voluto condividere con lei quelle emozioni.
Con il tempo, ho compreso che lo faceva solo per il timore di vedermi soffrire.
Sofferenza che, prima o poi, è sempre arrivata.
Questa volta, invece, abbiamo fatto entrambe una scelta diametralmente opposta: io ho deciso di non abbandonarmi alle illusioni, leu ha deciso di scherzare con me.
Un ultimo dettaglio curioso prima di salutarci: ho notato che le situazioni messi in scena dai suoi scherzi, si avvicinano (ma dubito che coincideranno mai...).
Pazienza: abbiamo pur sempre compiuto dei piccoli passi avanti.

Nessun commento:

Posta un commento