sabato 5 dicembre 2020

Mi piace fare ciò che non mi piace

- Scegli un disegno che ti rappresenti e che ti piaccia.
Trattasi di disegno complicatissimo.
- Scegli con cura i colori con cui colorarlo.
Li ho in mente sin dalla più tenera età.
- Quindi ti è sempre piaciuto disegnare e colorare.
Assolutamente no. Anzi, quando qualcuno mi chiedeva di farlo, prendevo un foglio e lo riempivo di segni casuali, ma dicevo a tutti che sapevo già scrivere. Quando poi, ho effettivamente imparato a scrivere, mentre gli altri miei compagni disegnavano, io inventavo storie con cui riempivo i miei quaderni.
- Eppure oggi hai deciso di colorare un mandala.
È una sfida che mi è stata lanciata e io l'ho (r)accolta. A volte, se spronata dalle persone giuste, mi piace fare anche ciò che non mi piace.

Per chi non lo conoscesse il mandala è un disegno geometrico solitamente, a sua volta formato da tanti altri disegni geometrici concentrici.
Questa è solo la mia modesta spiegazione ultrasintetica.
Per maggiori informazioni c'è sempre la Rete...

Nessun commento:

Posta un commento