sabato 25 settembre 2021

Un motivo per (non) desiderare

Ricapitolando le critiche:
Parlo sempre di me.
Parlo (quasi) sempre di lui.
Parlo decisamente troppo spesso d'Amore.
Sono letteralmente ossessionata dall'amore di coppia.
No, non ho fatto questo elenco per sentirmi dire che sto esagerando.
Ed anzi, mi spingo a dire che ha ragione chi mi critica.
Semplicemente mi permetto di far notare al Mondo che le nostre reciproche posizioni sull'amore di coppia non sono poi così distanti tra loro: dico questo perché mi pare che sia io che il resto del Mondo consideriamo il sentimento romantico l'unico vincolo sociale in grado di giustificare una vita vissuta fuori casa.
Ma, a ben guardare, c'è anche un particolare che ci differenzia: il Mondo è convinto che non dovrei nemmeno sognare un Amore così, mentre io non trovo nemmeno un motivo per non continuare a desiderare.

Nessun commento:

Posta un commento