lunedì 27 settembre 2021

Check-up

Come tutte le persone che, nel corso dei giorni, incontrano molta gente, anche tu puoi vantare un vastissimo repertorio di frasi che spesso riversi anche nelle nostre conversazioni.
Ed io, non manco mai di analizzarle.
Lo so, forse non dovrei, ma è l'unico modo che conosco per entrare nel tuo mondo (sempre con il dovuto rispetto, ben s'intende).
E così, anche oggi, mi soffermo su ogni singola frase che (mi) (ri)porti.
E sorrido quasi apertamente, quando scopro che non sono l'unica che gioca pericolosamente con le parole e che, anzi, ci sono persone che si spingono decisamente oltre.
Mentre io, ho ancora bisogno di avere il controllo totale sulle parole (che ti rivolgo).
Ma tu, ammettilo, ti diverti molto di più con coloro che non girano troppo intorno alle loro emozioni.
Ed io sento di aver perso l'ennesima occasione, per tornare su un argomento che mi sta molto a cuore: il tuo personale sentire mentre (ti) parlo.
Lo so, non è la prima volta che ti dico tutto ciò, ma mi piace pensare che anche le parole abbiano necessità di sottoporsi ad un accurato check up.

Nessun commento:

Posta un commento