giovedì 23 settembre 2021

Dedicato solo a me

Mi parli di città troppo antiche per essere trasformate in luoghi davvero inclusivi.
Già, inclusivi.
Una parola che mi piace particolarmente, ma che mi confidi non far parte del tuo vocabolario.
Ti racconto di persone che si rifiutano di avvicinarsi al mio corpo perché, dicono:
Non posso certo pretendere che esso riceva tutte le cure riservate agli altri corpi!
Mi dici apertamente che non credi alle mie parole; ed anzi, mi racconti come ti saresti aspettato fosse trattato il mio corpo.
E così mi cullo nella tua delicatezza che, come sempre, asciuga le lacrime che non ti mostro mai apertamente.
Le stesse che, ne sono sicura, anche se un giorno mi dovessero sfuggire dagli occhi, mentre tu sei davanti a me, non esiteresti ad abbracciare; fosse anche solo con il tuo splendido sorriso.
Inclusivo perché mi farebbe sentire parte del Mondo come tu te lo immagini.
Esclusivo, perché anche se solo per pochissimo tempo, sarebbe dedicato solo a me.

Nessun commento:

Posta un commento