venerdì 3 settembre 2021

Ti cerco (la regola aurea della felicità)

So stare da sola
anche se non so bastare a me stessa.
Ma se so stare da sola
significa che continuerei a cercarti
non per colmare un vuoto
ma per condividere
ciò che da sola ho costruito.
Ed ora che ho capito questo
ti cerco senza più sensi di colpa.
Ti cerco proprio perché sei tu
la persona che ho incontrato
in un giorno qualunque
in cui forse tu
nemmeno avresti dovuto essere
dove ti ho trovato
Ed è proprio questo mio non averti mai cercato
che oggi mi fa dire
che mi sono attenuta alla regola aurea della felicità.
Le gioie arrivano
quando siamo impegnati a fare tutt'altro.
E così è stato per me:
non mi aspettavo nulla
ed ho avuto molto.
Anche per questo
non ho mai tentato di trattenerti.
Ed anche se ti ho cercato
sei stato tu a decidere di tornare.
Ed anche adesso
so che tornerai presto
così ti cerco
solo attraverso queste parole.

Nessun commento:

Posta un commento