domenica 5 settembre 2021

Senza alcun regista

Chi sono io per te?
Davvero non lo so o, per meglio dire, mi è capitato di rispondere a questa domanda in modi spesso diversi (per non dire opposti tra loro).
Eppure, più passa il tempo e più tutto ciò mi rende irrequieta.
Invece, con te vorrei semplicemente essere felice e spensierata, che poi è esattamente quel che tu mi regali.
Inoltre, tu mi doni il coraggio di guardare in profondità le mie emozioni.
Eppure io, nel timore di ferirti (non lo sopporterei mai), né di ferirmi (mi è già capitato troppe volte prima del tuo arrivo), mi sento incapace di cogliere questa preziosa opportunità.
E così, da qualche giorno a questa parte, mi sorprendo a desiderare che qualcun altro ci osservi tenendosi a debita e rispettosa distanza, facendo attenzione ai gesti, alle espressioni, ai dialoghi tra noi e poi ci restituisca tutto ciò che ha visto in un unica lunga sequenza d'immagini senza alcuna didascalia perché, nonostante tutto, voglio ancora sognare che tra noi ci sia una particolare sintonia, quella che non ha bisogno di alcun regista per esprimersi al meglio.

Nessun commento:

Posta un commento