martedì 28 settembre 2021

Colpo di vento

È un giorno difficile.
Di lacrime gettate al vento senza motivo e, soprattutto, senza un destinatario preciso.
Tu?
Tu e lei?
Il mio dolore?
Non ha alcun senso, lo so.
Eppure ne ho bisogno, perché non potrei sopportare a lungo la mancanza di parole.
Di te ho raccontato tutto ciò che potevo.
Di me ho scritto fin troppo.
Quindi, non mi rimane altro da fare se non attendere un domani migliore (soprattutto per me).
Quanto a ciò che rende felice te, non so che cosa pensare o meglio, mi limito a mandare a memoria parti di sguardi e brani di parole su cui, ne sono (quasi) certa, non torneremo.
Sarebbe inutile e (forse troppo) difficile.
Ma almeno oggi, lasciami gettare al vento lacrime senza motivo.
Perché so che sei sufficientemente lontano, al riparo di quel colpo di vento che rischierebbe di gettartele in faccia, senza che tu possa fare nulla per evitarlo.

Nessun commento:

Posta un commento