domenica 5 settembre 2021

Pausa dalla lettura

Specie nei momenti più difficili, anch'io cerco di nascondermi alle persone care, nel tentativo di non farle soffrire.
E mi hai detto che anche tu fai lo stesso, in particolare con colei che ti ha donato l'esistenza.
Ma tu, almeno, puoi sfuggire agli sguardi, quando stai troppo male; infatti, hai imparato già da tempo a cavartela da solo.
Invece io non ho (ancora) trovato il coraggio di allargare concretamente le mie reti di cura (perché per me, imparare a cavarmela da sola, significa null'altro che questo).
Ma poi, sempre tu, mi strappi un sorriso, facendomi notare che, per coloro che ci amano di un Amore incondizionato, saremmo sempre libri aperti, qualunque strada decidiamo di prendere nella Vita.
Hai sicuramente ragione.
Ma mi permetto di osservare che, a volte, sarebbe bene concedere loro una (breve?) pausa dalla lettura.
E perché mai dovremmo farlo?
Per non perdere di vista l'importanza di saper stare anche da soli davanti alle nostre profondità.

Nessun commento:

Posta un commento