martedì 14 settembre 2021

Il giardino interiore

Scrivo (quasi esclusivamente) di me.
Lo scrivo anche oggi.
Eppure forse, avrei fatto meglio
a continuare a descrivere il Mondo
circostante dalla mia posizione particolare;
il tutto senza svelare (esplicitamente) quale essa fosse.
Devo dire che, all'inizio, l'idea mi entusiasmava: avrei raccontato il Mondo
lasciando fuori la mia vita.
Con il passare del tempo poi, l'esigenza di scrivere è divenuta sempre più pressante, fino a diventare quotidiana.
A poco a poco, mi sono ritrovata a scrivere più di me, che del mio 'circondario'.
Sarebbe stato meglio continuare a scrivere di esso?
A parere di qualcuno (forse) sì.
Anche (forse?) per lanciare dei messaggi più ampi, condivisi (e condivisibili) dal maggior numero di persone possibile.
Ma, con il passare del tempo, ho sentito piuttosto la necessità di curare il mio giardino interiore.
Non saprei individuare un momento preciso in cui ciò sia avvenuto.
Credo mi ci abbia portato pian piano la mia stessa vita.
Ed io ho deciso di seguirla...

Nessun commento:

Posta un commento