giovedì 22 luglio 2021

(Sognando) Dubai

Proseguiamo il nostro viaggio attraverso i luoghi del tuo cuore, specie quelli che in realtà non hai mai visto.
E questa volta chiamo a raccolta tutto il coraggio di cui sono capace e mi tuffo con te in questa atmosfera nuova anche per me.
E non importa se non mi hai mai insegnato a tuffarmi; questa volta sento che non avrebbe alcun senso avere paura, ed anzi sono io stessa che invento una parte del nostro itinerario; ma sei ancora tu a mostrarmi gli aspetti più insoliti di questo luogo; perché tu riesci a farti sorprendere dai luoghi sconosciuti, pur non lasciando alcun dettaglio in balia dell'imprevisto.
E così mi assicuri che tutto sarà assolutamente adatto a me, anche la sorprendente isola a forma di palma che ci accoglierà al ritorno dalle nostre passeggiate in città.
E a chi ci accusasse di essere viaggiatori eccessivamente pretenziosi, direi che potremmo rispondere che ci meritiamo di sognare in grande, noi che nella vita di tutti i giorni dobbiamo affrontare numerosi dolori e momenti difficili (tu per scelta, io per mancanza di alternative).
Forse l'unica parte irrealizzabile del mio sogno ad occhi aperti è la tua presenza al mio fianco in quest'avventura.
Ma di nuovo ti prego, lasciami immaginare affinché, al mio ritorno alla realtà, possa affrontare con maggiore energia e positività, le sfide che tu mi proponi.

Nessun commento:

Posta un commento