venerdì 16 luglio 2021

Inutilmente innamorata

Mai avrei pensato che tra noi tutto avrebbe preso una piega così fredda.
Fredda nei confronti delle mie emozioni.
Forse tra noi è sempre andata così, ma io non me n'ero mai accorta prima d'ora.
E per favore, non mi dire che ero emotivamente cieca o distratta dai miei desideri.
Semplicemente, pur senza forzarti la mano, stavo in paziente attesa che tu prendessi la mia, per portarmi lungo un viaggio lontano.
Ed invece, nulla di tutto questo.
Almeno finora?
No, il nostro tempo è scaduto.
Eppure, la mia anima si è scoperta fredda, incapace di provare dolore.
Quel dolore che mi faceva dire:
no, prima o poi
da me dovrai ritornare.
Ma con te no.
Ti ascolto parlare di lei
sia mentre t'immaginavo nella fatica
di trattenere lacrime di rabbia
sia ora che parlandomi di lei
il tuo sorriso si fa più dolce.
Così tra noi è finita
allo stesso modo in cui
in realtà non è mai iniziata.
E ad aspettarti d'ora in poi
ci sarà solo il mio corpo
reso fragile
da un dolore che non ha nulla
a che spartire con il tormento
di un'anima inutilmente innamorata.

Nessun commento:

Posta un commento