sabato 3 luglio 2021

Le mosse della Vita

Dicono che io sia grintosa e determinata.
Invece, mi sento spesso in balia degli eventi.
E, addirittura, in questo ultimo periodo in questa situazione di passività sto proprio bene; e non già perché mi sia stancata di prevedere e studiare le mosse della Vita, ma semplicemente perché ho capito che più cerco di programmare le mie reazioni sulla base di azioni altrui, e più mi accorgo di essere costantemente in ritardo sui tempi (pre)stabiliti.
Ma (pre)stabiliti da chi, poi?
Suppongo dalla Vita stessa che, però, quasi mai mi concede l'occasione di prendermi per mano e sussurrarmi:
Non ti devi preoccupare, penso io a te.
Tu goditi i miei momenti migliori, mentre io mi allontano un attimo a preparartene degli altri...

Nessun commento:

Posta un commento