giovedì 15 luglio 2021

Colpo di scena?

Confondo i nostri dialoghi con quelli che pronuncio davanti agli Altri (ma sempre pensando a te).
Blocco le parole
appena prima che raggiungano i confini delle mie labbra.
Eppure, percepisco una distanza tra noi mai sperimentata prima.
Ed allora, provo a tuffarmi nei tuoi racconti.
Ma, a sorprendermi ancora di più è la mancanza di allegria, mentre sei qui con me.
Quindi, non mi rimane che attendere il colpo di scena che puntualmente arriva, anche se non come me l'avevo immaginata.
E così mi parli del motivo per cui ieri sera non c'eri.
Ricorda però che è stata una tua scelta; non ti avrei mai chiesto nulla.
Allo stesso modo mi accorgo di non provare (più) nulla per te, mentre la tua narrazione procede spedita, come se avessi fretta di arrivare fino in fondo, per poi avere l'opportunità di cambiare discorso oppure rimanere in silenzio.
Ma poi, finalmente, reagisco ed ecco che vorrei essere lì di fronte a te, nella scena che mi stai descrivendo.
Ed allora capisco che sarebbe solo questione di tempo e poi tutto tornerebbe come prima.
Se potessimo rimanere soli come lo eravamo quando tutto questo è iniziato, allora sì che potrei permettermi di andare fino in fondo e capire se il mio cuore ti vorrebbe ancora in esclusiva nella sua vita.
Diversamente, ho il folle terrore di farti vivere al centro di un inganno che non meriti.

Nessun commento:

Posta un commento