domenica 25 luglio 2021

Pista o capolinea

Cosa capirebbe se credessi a tutto quello che mi dici?
La tua fortuna sta nel fatto che sono perfettamente consapevole che la tua vita è là fuori.
Te lo dico spesso e, quando non lo faccio io, sei tu a pronunciare questa frase.
E così con me sei al sicuro.
(almeno lo sei stato finora).
Ma, proprio perché voglio il tuo bene
ti metto in guardia dal rischio che stai correndo.
E te lo dico io cosa capirebbe se cominciassi a credere a tutto quello che mi dici.
Invece di aspettare il tuo ritorno
in un rassicurante silenzio
ti seguirei nella tua impresa
che ti porterebbe a girare il Mondo.
Non mi vuoi al tuo fianco perché la tua vita è là fuori?
Ti lascerò andare solo quando mi porterai le prove concrete e tangibili che sei più felice in quella parte di Vita che nulla ha a che vedere con me.
Solo a quel punto non mi vedrai quando il tuo aereo toccherà la pista o quando il tuo treno giungerà al capolinea.

Nessun commento:

Posta un commento