giovedì 8 luglio 2021

Mente senza posto

Manterrò la promessa fatta ieri.
Ti chiederò se sei davvero felice.
Ma felice accanto a chi?
A lei?
O ci sono novità nella tua vita?
Sono confusa e preoccupata.
E so che non mi aiuterai a fare chiarezza.
Ma, mentre finora ti ho sempre detto di non aver alcun diritto di farti domande, da oggi ti dirò che vorrei proprio sapere la verità.
Anche se non ho (ancora) trovato le parole giuste e nemmeno l'occasione (ma quella sarebbe ancor più difficile da trovare).
Ma forse non tutto è perduto.
Per stare tranquilla, mi dico che è solo questione di tempo e poi, senza che io possa fare più nulla per evitarlo, avrò la forza ed il coraggio di scoppiare in lacrime (anche) di fronte a te, così come non mi è mai capitato davanti a nessun altro, quando parlo di noi.
E poi?
Poi non lo so.
A cosa sarà servito tutto ciò?
Forse capirai, che ti guardo mentre dritto negli occhi, la mia mente non sa (mai) qual è il suo posto nel Mondo.

Nessun commento:

Posta un commento