sabato 31 luglio 2021

Con così tanto affetto

Chi legge ciò che scrivo, mi descrive come una persona serena.
Eppure, raramente c'è serenità tra le mie parole.
E allora? Le persone mentono e mi lusingano?
No, non credo proprio.
Piuttosto credo si tratti del fatto che vi leggono una tranquillità acquisita, laddove io vorrei descrivere un percorso verso tale meta.
Un traguardo che forse, su alcune situazioni della Vita ho davvero raggiunto (anche in maniera piuttosto rapida ed indolore, devo dire).
Ma non è tutto: ciò che apprezzo maggiormente di quanti mi leggono  è la delicatezza che impedisce loro di dire alcunché circa le mete che non ho ancora raggiunto; infatti considero il loro seguirmi con così tanto affetto, il modo migliore per accompagnarmi verso il (possibile) traguardo.

Nessun commento:

Posta un commento