giovedì 29 luglio 2021

Chiedo per un'Amica

Mi sento sola
di fronte all'ennesimo Amore a senso unico.
Mi sento sola
perché intorno a me tutti sembrano aver fatto centro nel cuore di qualcuno.
Mi sento sola perché quasi nessuno
(tranne chi li vive)
parla mai di Amori non corrisposti
(eppure si sospetta facciano parte della vita di molti).
E non sai quante volte mi dico
(e mi sono detta)
che è proprio con te che vorrei avere il coraggio di parlarne.
E non sai quante volte mi sono immaginata
il tuo volto stupito
mentre ti parlo di un uomo misterioso
(perché tale credo rimarrebbe)
che mi guarda sempre negli occhi
anche quando io li abbasso
per non gettarsi addosso i miei sguardi.
E non sai quante volte ho immaginato
le parole le sceglieresti
per commentare la mia storia.
perché non è detto che tu mi creda
se io ti dicessi
Tutto ciò che ti sto raccontando
non mi riguarda minimamente.
Chiedo per un'Amica...

Nessun commento:

Posta un commento