venerdì 23 luglio 2021

(In) brutta copia

Ti chiedo perdono
per non essere riuscita a narrarti
con la vivacità che meriti sempre.
Ti chiedo perdono
anche per il ritardo
con cui ti porgo
le mie scuse più sentite.
Il punto è che me ne sono accorta
solo dopo aver notato
che nessuna delle persone
che di solito legge le mie parole
ha avuto la benché minima reazione
a quelle che ho scritto ieri.
No, non sto dando la colpa a nessuno, anzi.
Questa circostanza mi sprona
a migliorare sempre l'uso delle parole.
Mi dispiace solo che sia caduto proprio tu
nella brutta copia del sogno che ho descritto.
Lo so, potrei ostentare indifferente sicurezza e dire semplicemente
che, se aspetti ancora un po'
finisco di (tra)scriverlo in bella copia.
Ma non sarebbe corretto nei tuoi confronti
tu che mi hai (sempre) regalato
la versione migliore di te.

Nessun commento:

Posta un commento