mercoledì 23 giugno 2021

Scandagliare

Ho il (fondato?) sospetto che la tua ennesima esortazione a pensare maggiormente alla mia felicità, nasconda il tuo desiderio di mantenere le distanze tra noi.
È un tuo sacrosanto diritto, sia chiaro.
Eppure non capisco perché, ogni volta che ti chiedo se mai ho fatto qualcosa di sbagliato nei tuoi confronti, mi sorridi indulgente, quasi non ti fosse chiaro il motivo di tanta insistenza.
No, non devi sentirti in colpa per queste reciproca incomprensioni.
In tutti i rapporti arriva un momento in cui non tutto è così immediato; fa parte della Vita; forse questo, aggiunge preziosa autenticità alle relazioni.
E poi, grazie a questo tuo atteggiamento solo apparentemente ambiguo, mi stai regalando il coraggio di scandagliare la tua Anima in profondità, assicurandomi che quello che troverò sarà di una trasparenza cosi brillante da lasciarmi senza respiro.

Nessun commento:

Posta un commento