martedì 8 giugno 2021

Finirà il temporale

Mi trovo come smarrita
al centro di un immenso temporale
di cui non mi è dato vedere la fine.
E resto in ostinato silenzio
per non imbarcare acqua.
Non ho più lacrime né parole.
Vedo luci che mi abbagliano
senza indicarmi alcuna via.
Eppure è proprio lì che vorrei andare.
Via.
Ma da sola non so andare da nessuna parte
ormai lo dovresti sapere.
Vieni a cercarmi.
Sono qui.
Ti aspetto.
E so che mi porteresti lontano
da questo immenso temporale
fatto di lampi, tuoni e fulmini.
E mi terresti con te
in un luogo sicuro.
E vorrei dirti che sarebbe questione di qualche giorno.
Ma la verità
è che ancora non posso saperlo.
Ma poi, certo, finirà il temporale
Ed allora me ne tornerò
da dove sono venuta.
Ed imparerò a stare sola
fino al prossimo temporale.

Nessun commento:

Posta un commento