martedì 15 giugno 2021

Guardando uno sguardo

Dicono che, se solo (anche) tu lo avessi voluto, sarebbe già capitato.
Avresti già trovato il modo per spostare l'attenzione su di noi, lasciando che tutto ciò che, fino a questo momento (ci) ha fatto da contorno, svanisca piano piano.
Questo ammesso che tu (mi) abbia capito.
Del resto, sarebbe impossibile non capire, specie per te che sei proprio colui che comprende anche solo guardando uno sguardo.
Ed io, da quando ci conosciamo, te ne ho lanciati infiniti.
Quindi deduco che tu abbia capito benissimo, ma che non ti interessi.
Eppure continui a fare battute sul nostro stare reciprocamente vicini.
E perdona la curiosità, ma mi piacerebbe molto sapere se ti comporti così con tutte le persone che incontri, oppure se riservi queste parole solo a me.
Ovviamente, non ti chiederò nulla, in proposito.
Mi terrò ben stretto il mio dubbio, esattamente come tu ti tieni il tuo; quello che ti impedisce di capire se mi stai parlando in modo chiaro oppure no. 

Nessun commento:

Posta un commento